Il tour segreto di Treviso è l’ideale per chi vuole una pausa culturale durante la settimana!
Lavori durante il week end? Oppure gli impegni famigliari non ti permettono mai di dedicare un po’ di tempo a qualcosa di interessante? Allora perché non partecipare al mio evento del mercoledì?
Trascorri un pomeriggio diverso dal solito, con un gruppo di appassionati come te, alla scoperta di un percorso inedito, fatto a posta per visitare la bella Treviso quando non ci sono le folle del weekend. Ammireremo i canali, le viuzze e tanti scorci pittoreschi della città.
Treviso offre sempre tantissimi spunti interessanti, per approfondire la sua storia oppure un’opera che è poco nota ai più. Con il tour segreto di Treviso immagineremo la città con i colori di un tempo, la famosa Urbs Picta, che si svelerà davanti a noi passo dopo passo.
Durante il mio itinerario esclusivo ammireremo le facciate colorate delle case affrescate e avremo l’occasione unica di ammirare l’opera più importante in città dell’artista che ha contribuito a renderla famosa: Tommaso da Modena. Andremo infatti a visitare la sala del capitolo dei Domenicani, che sarà aperta esclusivamente per noi.
Terminiamo in bellezza, per chi lo desidera, in un locale tipico per un sfizioso aperitivo in Pescheria, una delle zone più rinomate della città.
Info utili:
Ritrovo: h 15.30 presso i gradini del Duomo
Durata: 2 h
Itinerario: Duomo, case affrescate, Chiesa San Nicolò con sala del capitolo.
Quota di partecipazione:
Costo della visita guidata:
€ 15 per adulto
€ 8 ragazzi under 18
Il costo non comprende l’aperitivo finale, che è facoltativo.
Per partecipare al tour è obbligatorio compilare il modulo sottostante. Ti risponderò entro due giorni lavorativi.