Con la visita guidata di Palazzo Fortuny scoprirai il genio dell’eclettico Mariano Fortuny Y Mandrazo.
Tuffiamoci nei meravigliosi anni dell’Art Nouveau e Art Decò e scopriamo la geniale e talentuosa vita del poliedrico artista spagnolo Mariano Fortuny, visitando la sua casa atelier con tutte le sue abilità, i suoi saperi e le sue arti: il dietro le quinte delle sue creazioni.
Con questa visita guidata di Palazzo Fortuny, già Pesaro degli Orfei, visitiamo un meraviglioso palazzo veneziano in stile tardo gotico. L’esposizione delle opere di Mariano Fortuny sono dislocate in due piani, in un percorso espositivo recentemente riallestito per valorizzare a pieno le sue creazioni.
Avremo modo di ammirare le sue lampade di gusto retrò, bellissimi abiti creati per le femme fatale dell’epoca, le stampe su tessuti, le invenzioni dedicate all’illuminoteca e tante altre creazioni che compongono il mondo di Mariano Fortuny.
Non meno importanti furono i suoi scatti fotografici che raccontano la vita quotidiana del suo atelier che condivideva con la moglie Henriette e la vita mondana della Belle Epoque veneziana.
Ad impreziosire la mostra permanente ci sono molte opere provenienti dalle collezioni dei musei civici di Venezia come numerosi dipinti, gessi e opere in vetro di Ca’ Pesaro, Museo Correr e il Museo del Vetro di Murano.
La visita guidata di Palazzo Fortuny è un’occasione unica per chi vuole scoprire un gioiello nascosto di Venezia.
Cosa ti aspetta: una visita guidata agli interni di Palazzo Fortuny che comprende due piani di allestimento.
Informazioni aggiuntive: su richiesta per gruppi superiori alle 6 persone sono disponibili whispers. La capienza del museo è di 12 persone alla volta.
A chi è rivolto: a chi vuole approfondire la vita e le opere dell’eclettico Mariano Fortuny
Dove si parte: su richiesta da Rialto oppure direttamente dal Museo Fortuny
Durata consigliata: 2 h per gli interni
Prenota il tuo tour privato