Con questa passeggiata con degustazione delle Colline Unesco scoprirai il territorio del Prosecco Superiore DOCG, ti và l’idea?
Seguiremo il motto Finchè c’è Prosecco c’è Speranza, liberamente tratto dal film che è stato girato proprio in queste zone, nel 2017!
Camminiamo nel cuore delle colline del Prosecco DOCG percorrendo un tratto del famoso anello del Prosecco un percorso ideato per valorizzare il territorio della viticoltura eroica tra Valdobbiadene e Conegliano.
Ti porterò ad ammirare il particolare paesaggio scosceso della collina del Cartizze, una zona ristretta ad appena 107 ettari circa dove si produce una produzione limitata di Prosecco Superiore di Cartizze.
Ci troveremo nella località di San Pietro di Barbozza, Valdobbiadene nel cuore della viticoltura “eroica” per una passeggiata panoramica dove ti racconterò la storia e tante curiosità di questo territorio recentemente nominato Patrimonio dell’Unesco.
Con la passeggiata con degustazione delle Colline Unesco visiteremo alcune zone e la cantina recentemente diventate set di un film e di una serie televisiva.
Non poteva mancare la degustazione del Prosecco e del Cartizze in una cantina rinomata, con una sala segreta che pochi conoscono, attualmente sede della mitica Confraternita del Prosecco!
Info utili:
Ritrovo: h 10.00 presso il parcheggio della Chiesa di San Pietro di Barbozza.
Durata: 2,5 h
Itinerario: percorso facile che si snoda per un’ora nel famoso anello del prosecco, raggiungiamo un punto panoramico e poi degustiamo il prosecco in una cantina storica.
In caso di maltempo la visita verrà posticipata.
Quota di partecipazione:
€ 25 per adulto.
Il costo comprende l’accompagnamento con guida autorizzata e degustazione di due espressioni di prosecco superiore DOCG accompagnato da tagliere di salumi e formaggi.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando il FORM sottostante