Un tour guidato di Treviso per scoprire tanti scorci suggestivi e tante storie interessanti adatto a tutte le età e a tutti i gusti.
Lo sapevi che Treviso in passato aveva molte case affrescate? Ancora oggi infatti si possono scorgere le tracce della famosa Urbs Picta.
Il nostro tour guidato di Treviso partirà alla scoperta dei principali siti storico– artistici della città come Il Duomo, Piazza dei Signori, il Palazzo dei Trecento, le caratteristiche vie del centro con i palazzi signorili, l’area della Pescheria e quella dei Buranelli.
Nel nostro tour guidato di Treviso includeremo anche tanti dettagli poco noti come le case affrescate, le fontane storiche e i canali. Capiremo quanta influenza abbia avuto Venezia nell’architettura Trevigiana, ma soprattutto, rievocheremo lo splendore medievale di Treviso cercando le tracce delle decorazioni a tappezzeria, come una grande caccia al tesoro!
Questo itinerario è l’ideale per chi visita Treviso per la prima volta ma anche per chi ne desidera approfondire la storia perché offre tantissimi spunti poco noti.
Per chi vorrà terminare in bellezza, andremo ad assaggiare il tiramisù che è nato proprio in questa città, in una famosa pasticceria del centro. Non potrai perderti la storia di come è nato e il perché del nome che è conosciuto in tutto il mondo!
Info utili:
Ritrovo: h 14.00 presso i gradini del Duomo di Treviso
Durata: 2 h
Itinerario: Duomo, Calmaggiore, Pescheria, Buranelli
In caso di maltempo la visita verrà posticipata
Quota di partecipazione:
Costo della visita guidata:
€ 15 per adulto
€ 10 ragazzi under 14
Nella quota non è compreso l’assaggio di tiramisù che è facoltativo e pagabile al momento.
Per partecipare al tour è obbligatorio compilare il modulo sottostante. Ti risponderò entro due giorni lavorativi.