Il tour speciale di Venezia ad Halloween offre un itinerario davvero esclusivo per esplorare uno dei sestieri più belli della città: Cannaregio.
In questo percorso ascolterai tantissime leggende veneziane e, in più, alcuni racconti di strani eventi che si tramandano da secoli, per di più nel luogo in cui sono accaduti.
Partiamo dalla Stazione di Santa Lucia, attraversiamo uno dei ponti più iconici di Venezia, Ponte delle Guglie, e dopo di chè passeggiamo lungo il Canal Regio, il canale che probabilmente ha dato il nome al Sestiere.
Con il tour speciale di Venezia ad halloween, potrai visitare una delle zone più affascinanti di Venezia, ossia il ghetto ebraico.
Il ghetto veneziano è considerato il primo ghetto ebraico al mondo proprio perché è stato istituito dalla Repubblica Serenissima nel 1516. E quindi ascoltiamo le leggende che esso nasconde e i fatti misteriosi che sono accaduti un tempo.
Proseguiamo il nostro tour speciale di Venezia ad Halloween uscendo dalle mura del ghetto e dirigendoci verso nord, in un dedalo di calli e campielli poco noti ai più, scoprendo via via misteriose statue, strane decorazioni e l’abitazione di un pittore famoso: Tintoretto
E’ gradito il costume di Halloween!
Dopo il tour daremo dei suggerimenti per chi vorrà fermarsi dopo il tour in qualche bacaro.
Info utili:
Ritrovo: h 18.00 nel piazzale antistante alla Stazione di Santa Lucia
Durata: 2 h
Itinerario: esploriamo il sestiere di Cannaregio, il ghetto ebraico, fondamenta della Misericordia, Madonna dell’Orto, Fondamenta Nove
In caso di forte maltempo la visita verrà posticipata ad altra data.
Quota di partecipazione:
Costo della visita guidata:
€ 15 per adulto
Per le tematiche trattate il tour è consigliato ad un pubblico adulto
Per partecipare al tour compila il modulo sottostante. Ti risponderò entro due giorni lavorativi.
Prenota subito