Vieni con noi a trascorrere una giornata nelle Colline Unesco, scoprirai il territorio del Prosecco Superiore DOCG con un’escursione inedita e divertente!
Seguiremo il motto Finchè c’è Prosecco c’è Speranza, liberamente tratto dal film che è stato girato proprio in queste zone, nel 2017!
Camminiamo nel cuore delle colline del Prosecco DOCG percorrendo un tratto del famoso anello del Prosecco un percorso ideato per valorizzare il territorio della viticoltura eroica tra Valdobbiadene e Conegliano.
Ti porterò ad ammirare il particolare paesaggio scosceso della collina del Cartizze, una zona ristretta ad appena 107 ettari circa dove si produce una produzione limitata di Prosecco Superiore di Cartizze.
Dopo la nostra camminata ci sarà ad attenderci una degustazione di Prosecco Superiore DOCG accompagnata da taglieri di affettati e formaggi in una location speciale: un’antica cantina che è attualmente la sede della Confraternita del Prosecco.
Ma la nostra giornata non finisce qui, anzi prosegue con un pranzo a menù fisso presso un agriturismo del posto, vera chicca della zona.
Questo tour delle Colline Unesco è perfetto per trascorrere una bellissima giornata circondati da meravigliosi paesaggi. Cosa aspetti? Vieni con noi tra le colline Unesco!
Info utili:
Ritrovo: h 9.30 presso il parcheggio della Chiesa di San Pietro di Barbozza.
Durata: dal mattino fino al pomeriggio
Itinerario: il percorso a piedi è facile e si snoda per un’ora nel famoso anello del Prosecco, poi proseguiamo in cantina, il pranzo e il giro panoramico in autobus.
In caso di maltempo la visita verrà posticipata.
Quota di partecipazione:
€ 25 per adulto per degustazione e passeggiata guidata.
Il pranzo in agriturismo sarà a menù fisso (€30 a testa con spiedo e bevande incluse) e pagabile a parte.
Per partecipare è obbligatorio iscriversi compilando il FORM sottostante